Alla grande festa che ogni anno l’Erbanno Vertical propone ai propri atleti e atlete e ai semplici spettatori (che si chiude con la classica casoncellata), quest’anno la cronoscalata competitiva ha aggiunto anche due nuovi record. Sia nella gara maschile che in quella femminile, infatti, sono stati abbassati i tempi del percorso di 4,5 chilometri e 1.200 metri di dislivello positivo.

Tra gli uomini, il merito è andato a Davide Magnini (New Balance Team), che ha fermato il cronometro a 41’04”; secondo posto per Damiano Pedretti (U.S. Malonno), con 43’17”; terzo Emanuele Manzi (Podistica Valle Adamè), con 44’55”.

Tra le donne, Corinna Ghirardi batte se stessa: l’atleta dalignese ha infatti migliorato il propro record, tagliando il traguardo in 52’48”; dietro di lei Monica Vagni (Atletica Paratico), con 56’20”, e Valentina Garaffini (Angolo Mountain Running), con 56’47”. L’Erbanno Vertical è stata l’ultima gara a punti del circuito della Valle dei Segni Mountain Cup, che prosegue con la Persech Trail, a Grevo di Cedegolo, il 20 ottobre.

Share This