Anche la Vallecamonica ha dato il benvenuto al primo nato del 2025. O meglio, alla prima nata: è una bambina, infatti, la prima a venire al mondo all’ospedale di Esine dopo la mezzanotte del 1° gennaio. Alle ore 18:17 di mercoledì è nata da un parto spontaneo, a termine, Ginevra, di 3,2 kg di peso.

È lei la prima nata in Vallecamonica, preceduta in città e provincia da altri bebè che hanno dato il via all’anno nuovo all’insegna della gioia per le famiglie che li hanno accolti. Il primo a nascere in tutto il Bresciano nel 2025 è stato Antonio, venuto alla luce alla Poliambulanza di Brescia alle 00:23; alle ore 03:04 è nata invece Charlotte, al Civile di Brescia; poco dopo, alle 03:48, a Manerbio è venuta alla luce Rawan.

Ancora al Civile di Brescia, alle ore 05:36, è nata Ginevra Sofia seguita, alle 06:32, da Danil, venuto alla luce al Sant’Anna, sempre in città. Alle ore 07:08 del 1° gennaio a Chiari è stato dato il benvenuto ad Harveer Singh Sahi, seguito pochi minuti dopo da un altro maschietto, ancora al Civile di Brescia.

Nascite che vogliono essere un segnale di auspicio per il contrasto alla denatalità, fenomeno che affligge anche il Bresciano in questi anni. A questo proposito, vi ricordiamo la nostra rubrica della domenica dedicata ai nati in Vallecamonica della settimana, realizzata con la collaborazione dell’Asst di Vallecamonica e del reparto di Pediatria dell’Ospedale di Esine. Ai piccoli e alle piccole facciamo i nostri migliori auguri, insieme alle congratulazioni per i loro genitori!

[Immagine di repertorio]

Share This