Ve ne sarete accorti: è tornato il caldo, ma sarà così non per molto. Da venerdì anche la Vallecamonica è atraversata, come tutto il Bresciano, da un’ondata di calore che, va detto, non sta raggiungendo temperature record.

Certo, però, rispetto alla pioggia che ha dominato per gran parte del mese di giugno, la differenza si nota. Tant’è che Brescia, se ieri è rientrata tra le città con allerta gialla secondo il Ministero della Salute, per la giornata di oggi fa invece parte delle sedici città italiane da bollino arancione.

E anche da noi il caldo si farà sentire: previste massime fino a 32 gradi tra Iseo, Darfo Boario Terme e Piancogno, 31 gradi a Breno, 29 a Malonno, 28 a Edolo e 26 a Pontedilegno. Una rinfrescata ci sarà già dalla tarda serata di oggi, quando su tutto il territorio camuno sono previste precipitazioni temporalesche, anche con possibilità di grandine. Domenica, poi, temperature in lieve calo e ritorno del sole. La prima parte della settimana sarà poi caratterizzata da clima stabile, con possibilità di pioggia verso mercoledì.

Share This