Domenica prossima torna, per la sesta edizione, il memorial Franco Ghirardi “Piastrella”, da Edolo al Monte Colmo. La manifestazione è promossa dalla famiglia Ghirardi, in collaborazione con M.I.M-Motori in Montagna e Oliviero Dolzanelli. Quest’anno l’organizzazione ha introdotto una novità: sabato 25 settembre si terrà il 1° trofeo città di Edolo di Drift Mountain, con possibilità di partecipare anche con auto stradale o rally.

Il paddock sarà allestito presso l’imbocco strada per il Monte Colmo, con ritrovo dalle 11:00 alle 13:00. Il percorso di Drift Mountain è di 2 chilometri con sette tornanti per raggiungere la località “Dosso della decima”.

Il giorno dopo, il Memorial Ghirardi, con il paddock allestito presso l’area mercatale, dove verranno consegnati i numeri e la documentazione per la manifestazione.

Attorno alle 9:00 partirà la sfilata delle autovetture verso il centro del paese, per poi raggiungere l’inizio della manifestazione presso il Monte Colmo, che scatterà attorno alle 10:00. A mezzogiorno pausa pranzo al paddock e verso le 14:00 trasferimento presso il Monte Colmo, con sfilata delle auto per il centro del paese, per riprendere la manifestazione.

Sul percorso, oltre ai commissari, saranno presenti numerosi volontari di protezione civile e soccorso per garantire la sicurezza: sabato sul tracciato di due chilometri ci saranno 10 commissari e 10 volontari, domenica saranno in totale 53 le persone sul tracciato, di cui 27 commissari.

Share This