Sei spettacoli, tre in autunno ed altrettanti tra l’inverno e la primavera del 2025: si presenta così al pubblico la nuova stagione di EdoloTeatro, la rassegna teatrale organizzata ogni anno dal Comune in collaborazione con la Parrocchia di Santa Maria Nascente e la direzione artistica di Vittorio Pedrali.

Tutti gli spettacoli, con partenza alle ore 20:30, si terranno al Teatro San Giovanni Bosco: il debutto è previsto per il 25 ottobre con “Fino alle stelle!”, spettacolo che ci porterà nella Sicilia degli anni Cinquanta. Il 13 novembre sarà la volta di “Marcovaldo”, l’opera di Italo Calvino raccontata da Giuseppe Cederna, mentre il 27 dello stesso mese ad Edolo ci sarà Ottavia Piccolo con i solisti dell’Orchestra Multietnica di Arezzo per portare in scena “Matteotti-Anatomia di un fascismo”, spettacolo la cui visione è consigliata anche al giovane pubblico di studenti e studentesse delle superiori.

Dopo la pausa natalizia, il calendario di EdoloTeatro riprende il 31 gennaio con “Strighe maledette” di Stivalaccio Teatro, ambientato nella Edolo del 1518, quando si tenne una caccia alle streghe con protagoniste quattro donne. Il 13 marzo il Teatro San Giovanni Bosco ospiterà Antonio Cornacchione con “D.E.O. Ex machina”, racconto con libertà narrative della Divisione Elettrica Olivetti.

La chiusura della stagione, il 7 maggio, è affidata a “Relazioni quasi pericolose”, con Margherita Antonelli, Claudio Batta e Giorgio Verduci. I biglietti dei singoli spettacoli si potranno acquistare da quattordici giorni prima dello spettacolo stesso; disponibile anche l’abbonamento a tutti e sei gli spettacoli, al costo di 90 euro per i residenti e 120 per i non residenti (ridotti, per gli under 24 e gli over 65, diventano 85 euro e 100 euro).

Sia i singoli biglietti che gli abbonamenti si possono acquistare presso l’Ufficio Cultura di Edolo, dal martedì al venerdì dalle ore 09:30 alle 12:00 ed il martedì e giovedì anche dalle ore 14:30 alle 16:00. L’ufficio si può contattare telefonicamente allo 0364 77 30 29 o via mail a uff.cultura@comune.edolo.bs.it.

Share This