La sfida elettorale che i prossimi 3 e 4 ottobre 2021 toccherà Incudine vedrà gli aventi diritto al voto dover scegliere un volto differente da quello che ha guidato il Comune negli ultimi due mandati. Come già ampiamente annunciato in inverno, infatti, l’attuale sindaco Bruno Serini -sebbene il numero di abitanti gli permetterebbe di tentare la terza candidatura- ha preferito cedere il passo a Diego Carli, attuale vicesindaco che è candidato con la lista “Incudine cresce”.

Il suo gruppo (di cui Serini però fare parte) punta quindi alla continuità: numerose le opere pubbliche annunciate nel programma elettorale, dal potenziamento degli impianti idrici alla riqualificazione del centro storico, passando per gli interventi sulla viabilità. La lista di Carli propone però anche attenzione ai più giovani, per contrastare lo spopolamento del Comune, tramite l’istituzione di Borse di studio e misure per l’infanzia e la famiglia. In programma anche il potenziamento della Protezione Civile, con la proposta di riqualificarne la sede.

L’avversario di Carli è Costantino Violi, candidato sindaco per la lista “Uniti per Incudine”: anche in questo caso, il programma elettorale include opere pubbliche per il miglioramento del territorio, con attenzione alle strade comunali e la riqualificazione del piccolo centro abitato di Davenino. Violi propone anche una rete integrata dei servizi sociali e la valorizzazione delle attività commerciali e del turismo, collaborando con i Comuni dell’Alta Valle.

LE LISTE DI INCUDINE

INCUDINE CRESCE

Candidato sindaco: Diego Carli

Luisa Carla Bolchi, Manuel Camadini, Giulia Gasparini, Elisabetta Guizzardi, Pietro Manenti, Roberto Roncaletti, Bruno Serini, Luca Tomasi, Albino Giovanni Zani.

UNITI PER INCUDINE

Candidato sindaco: Costantino Violi

Giovanna Carli, Emilio Guizzardi, Gianni Guizzardi, Aurelia Piazzani, Ventura Piazzani, Giorgio Rizzi, Marco Serini.

Share This