Si apre sabato 17 ottobre alle 18:00 nella Chiesa di Sant’Antonio a Breno la nuova mostra dell’artista camuno Perry Bianchini. Per rispettare appieno le misure anti-Covid non potrà esserci una vera e propria inaugurazione.

Il titolo dell’esposizione è “Emisfero Femminile” e la locandina raffigura una bottiglia di vino, come se l’artista offrisse “un sorso” della mostra ai visitatori. L’etichetta del vino, dal titolo “Bacio”, riproduce infatti una delle sculture esposte.

L’associazione con l’emisfero femminile per Bianchini è immediata: “Si parla di un vino come se si parlasse di una donna: carattere, morbidezza, corposità, delicatezza, asprezza, amabilità, dolcezza”.

Parallelamente, è inevitabile pensare all’uso che il consumismo fa della figura femminile: “Anche questo può essere spunto, come dice il titolo della mostra, di una riflessione sull’identità, i diritti e il sentimento dell’emisfero femminile” conclude l’artista darfense.

La mostra ha il patrocinio della Comunità Montana, del Distretto Culturale, del Comune di Breno e della Pro Loco Breno, del Comune di Darfo Boario Terme e della Commissione Pari Opportunità – Comune di Darfo Boario Terme e sarà visitabile ogni giorno fino al 30 novembre dalle 9:00 alle 19:00.

Per aiutare ad evitare la diffusione dei nuovi focolai da Covid-19 gli organizzatori consigliano ai visitatori di scaricare sul proprio smartphone “IMMUNI”, l’app promossa dal Ministero della Salute per il tracciamento dei contatti.

https://www.facebook.com/atelierdarte.patriziatigossi/posts/1483341528539738
Share This