Un album ispirato al celebre mito del filosofo greco, le tredici tracce racchiuse in questo ultimo album del nostro Rouge affrontano temi profondi con testi carichi di poesia che toccano il nostro animo più nascosto e ci portano a riflettere.

Ruggeri ha accompagnato gran parte della mia vita, ho un forte legame con tutta la sua discografia, è sempre riuscito con la sua voce a descrivere pensieri non facili da raccontare, situazioni, persone, emozioni.

Anche questa volta sono stata catturata, non poteva che essere così!

Il Poeta, un omaggio a Pier Paolo Pasolini, La bambina di Gorla, dedicata al tragico bombardamento del quartiere milanese nel 1944, La caverna di Platone, una canzone d’amore che affronta la difficoltà di comunicare l’uno con l’altro, la guerra di Gaza in Zona di guerra, troviamo Le notti di pioggia dove nella parte iniziale vi è la tromba di Davide Brambilla, il cielo di Milano la sua città, gli amori che ci portiamo dentro per sempre..Arrivederci  addio.

Non manca in questo disco la sua compagna con cui condivide la passione per la musica e la vita, la brava artista Andrea Mirò.

 La Caverna di Platone é disponibile in diverse versioni: in digitale, CD, doppio vinile da collezione autografato.

Non resta che ascoltarlo e ascoltarlo ancora..per sempre.

https://www.facebook.com/tuttorouge/?locale=it_IT

Share This