Tutta Esine ha festeggiato, il fine settimana scorso, Martina Galasso, che insieme ad Alyssa Palombo di Assisi ha cantato ‘La rosa e il bambino’, la canzone vincitrice della 61esima edizione dello Zecchino d’Oro.
‘E’ stata un’emozione fortissima quando hanno detto che la canzone aveva vinto’, ha detto Martina ai microfoni di Gianmario Martinazzoli per Teletutto, ‘io pensavo che vincesse un’altra canzone’. Il rientro a scuola, per Martina, è stato sorprendente: ‘I miei compagni di classe mi hanno fatto due cartelloni, poi, dopo motoria, mi hanno applaudito tutti, anche le insegnanti’.
‘Già per il fatto di esserci è stata una grande soddisfazione’, ha invece aggiunto Cristiano, il papà di Martina, ‘siamo convinti che alla fine rimanga una buona amicizia tra noi famiglie ed i bambini, e poi la soddisfazione di aver avuto Martina ed Alyssa sul podio con una canzone che ha fatto innamorare Martina fin dal primo momento’.
Lo spirito dello Zecchino d’Oro, assicura la madre Luciana, si è confermato anche in questa edizione: ‘Nessuna gara, nessuna competizione tra i bambini. Lo si vedeva anche durante la trasmissione: i bambini cantavano tutti le canzoni di tutti’.