Il giallo che aveva travolto e fatto numerose “vittime” tra le automobili del Sebino bresciano nell’estate da poco conclusa sembra essere stato risolto, grazie al lavoro degli agenti della Polizia Locale di Paratico. Stiamo parlando del ladro che, nei mesi scorsi, appunto, aveva messo a segno una serie di furti di gasolio ai danni delle auto tra Paratico, Sarnico e Clusane d’Iseo: numerose le segnalazioni che erano giunte alla Polizia Locale, che si era attivata aumentando i controlli e i pattugliamenti in zona.

Proprio durante uno di questi appostamenti, gli agenti hanno fermato un furgone sospetto, dentro cui hanno trovato due cisterne di benzina, per un totale di 1.400 litri di gasolio, ed una pompa elettrica che si immagina sia servita per prelevare la benzina dalle auto.

Il proprietario del mezzo è un uomo residente in zona, non autorizzato al trasporto di carburante: per lui una multa, il ritiro della patente per due anni e del libretto di circolazione. Inoltre, è stato denunciato per ricettazione, con sequestro del furgone e del suo contenuto. L’uomo è risultato essere titolare anche di un’officina-capannone a Grumello del Monte, ma al suo interno non sono state trovate altre irregolarità.

Share This