Anche l’Amministrazione Comunale di Piancogno ha organizzato la Festa degli Alberi coinvolgendo gli alunni della primaria del paese, per promuovere il rispetto dell’ambiente e coinvolgere le giovani generazioni nella cura del verde pubblico attraverso il progetto “adotta un parco”.

Venerdì in una bellissima giornata primaverile si sono svolti due momenti, che hanno visto anche la partecipazione degli alunni Scuola cattolica Maria Ausiliatrice di Cogno e della Scuola dell’infanzia e l’aiuto degli alpini: la piantumazione di peri da fiore davanti al Palazzetto dello Sport (Palavibi) e la piantumazione di alcuni aceri nella zona adiacente il campo sportivo di Cogno.

Durante la mattinata inoltre gli alunni della Scuola primaria Lino Rizza hanno partecipato alla presentazione di alcune particolarità del parco delle Torri a cura dell’associazione Raccontando Pian di Borno.

Tutti si sono dati appuntamento alla Festa degli alberi 2026, quando ogni classe presenterà la propria esperienza di cura e conoscenza del parco che ha “adottato” per un anno.

Share This