Nelle scorse settimane si sono svolte le elezioni nazionali, regionali e provinciali della Federazione Italiana Sport Invernali che hanno consentito a Bresciasci di occupare posti importanti a tutti i livelli.

Francesco Bettoni, 51 anni, originario di Lovere, per sei anni presidente del comitato bresciano, è stato eletto nel consiglio nazionale FISI, che ha rinnovato l’incarico presidenziale a Flavio Roda. Avere un proprio rappresentante ai massimi livelli aiuterà il movimento provinciale degli sport invernali nella crescita e valorizzazione.

A livello regionale è stato rieletto alla presidenza per la terza volta di fila Gianfranco Zecchini, già responsabile tecnico del comitato bresciano e lombardo. Nel nuovo consiglio delle Alpi Centrali, il varesino Fabrizio Ranisi, da anni tesserato per il Rongai Pisogne e Bruno Faustinelli di Pontedilegno. Presidente dei revisori dei conti è stato eletto Paolo Corbelli (Astrio).

Nel consiglio provinciale FISI è il camuno Oliviero Valzelli (Val Palot) a prendere il testimone di Francesco Bettoni. Con lui un consiglio direttivo in gran parte rinnovato che dovrà occuparsi dell’attività agonistica bresciana fino alla vigilia delle prossime Olimpiadi invernali, Milano Cortina 2026.

Share This