Iseo diventa sempre più casa di Stefano Bombardieri: dopo che, nelle settimane scorse, capoluogo e frazione di Clusane sono state “invase” da alcune sue opere nei rispettivi lungolago, la collaborazione tra il Comune sebino e l’artista bresciano prosegue.

Oggi, alle ore 17:00, Fondazione L’Arsenale di Iseo l’inaugurazione della seconda parte della mostra “Game<>Care”, a cura di Anna Lisa Ghirardi e di cui le opere già esposte all’aperto fanno parte. Lo spazio espositivo accoglie dunque sculture, bozzetti e progetti dell’artista, passando da concetti giocosi e riflessioni più profonde, nell’ottica dell’autore per cui il gioco può essere anche inteso come cura e quindi, parte fondamentale delle nostre esistenze: a dirlo, lo stesso Bombardieri quando afferma che “il linguaggio ludico cela perfino l’amarezza di uno sciroppo curativo”.

Sia la mostra diffusa che quella all’Arsenale sono visitabili fino al 29 settembre: in particolare, le opere al chiuso si possono ammirare il giovedì e venerdì dalle 16:00 alle ore 19:00, il sabato dalle 10:30 alle ore 12:30 e dalle 17:00 alle ore 20:00 e la domenica dalle 10:30 alle ore 12:30 e dalle 16:00 alle ore 19:00.

Share This