All’Istituto Pro Familia di Breno tornano, puntuali come ogni autunno, gli incontri rivolti ai genitori per affrontare al meglio la difficile fase dell’adolescenza dei propri figli.
Due incontri che si soffermeranno sui rischi e gli ambienti che circondano i giovani nell’era contemporanea. Il primo, giovedì 17 ottobre alle ore 20:30, avrà al centro il tema “S.O.S. Internet e social: non stiamo a guardare. Una nuova sfida educativa”, e vedrà la partecipazione della Dr.sa Virginia Federico, psicologa e psicoterapeuta che svolge attività clinica con adolescenti, adulti e famiglie.
Il secondo appuntamento, invece, previsto per giovedì 24 ottobre sempre alle 20:30, parlerà di “Rapporto tra pari: crescita e conflitto. Il ruolo della famiglia e delle realtà educative”, con la Dr.sa Silvia Baronio, laureata in Psicologia e che si occupa di formazione collaborando con il Centro Oratori Bresciani.
Entrambi gli incontri, la cui partecipazione è gratuita, vedranno la moderazione di don Mario Bonomi, parroco di Breno, nonché responsabile della Pastorale Familiare della Vallecamonica e Vicario Episcopale Territoriale Zona 1.