(Foto da Sevenpress.com)

Si è svolta in Val di Fiemme la Prova Sprint della tappa di Coppa del Mondo di sci di fondo Paralimpico, valida come Test Event in vista dei Giochi Paralimpici di Milano Cortina 2026. Ancora una volta il camuno Giuseppe Romele è stato il migliore fondista azzurro e con una grande performance si è ritagliato un posto sul podio della categoria Sitting.

Ad avere la meglio allo Stadio del Fondo di Lago di Tesero è stato il brasiliano Cristian Westemaier Ribera, vincitore davanti al cinese Mengtao Liu, bronzo per Giuseppe Romele, all’esordio assoluto su queste piste paralimpiche: “Non mi aspettavo questo risultato, ma sono davvero contento. Sono stato sorpreso di come hanno reagito i materiali in qualifica, in semifinale mi sentivo bene e in finale ho dato tutto” ha commentato all’arrivo l’atleta di Pisogne vincitore della Coppa del Mondo 2023/2024 dello sci di fondo paralimpico.

Il 32enne ha in programma ora il campionato mondiale nel mese di febbraio a Dobbiaco e probabilmente anche le gare dei Campionati Mondiali di sci nordico in Norvegia, ai primi di marzo. Tutto nel massimo impegno in vista delle Paralimpiadi del prossimo anno.

Share This