Visit Lake Iseoha iniziato a gestire gli uffici turistici della sponda bresciana del Sebino. Pisogne, Marone, Sale Marasino, Monte Isola, Sulzano, Iseo e Paratico, con le loro amministrazioni, hanno deciso di affidare all’associazione presieduta da Riccardo Venchiarutti la gestione degli stessi uffici che la Provincia di Brescia aveva dovuto dismettere, su indicazione di Regione Lombardia, su tutto il territorio provinciale.

Il primo a inziare il nuovo corso è l’infopoint di Iseo, che sarà aperto tutti i giorni della settimana sia la mattina sia il pomeriggio. La piena operatività degli altri sei uffici sarà garantita entro Pasqua.

La gestione riguarderà soprattutto il servizio di prima accoglienza dei visitatori e di promozione del territorio attraverso la distribuzione di materiale cartaceo e di informazioni su tutte le attività del territorio.

Dieci le persone che se ne occuperanno, di cui due assunte a tempo indeterminato e due a tempo determinato per la stagione primaverile ed estiva. Si tratta di esperti del settore che parlano inglese, francese, tedesco, spagnolo e russo e che conoscono il territorio.

Il team gestisce anche il portale di Visit Lake Iseo,  che nel 2019 ha superato i 500 mila utenti unici, piattaforma web fra le più consultate tra quelle di promozione turistica italiane.

Share This