Il Teatro delle Ali di Breno recupera, questo sabato, la data della rassegna “Le culture della Valle” che sarebbe dovuta andare in scena il 1° febbraio scorso. Sul palco di via Guadalupe ci saranno I Bacalà de Astre, compagnia teatrale nata negli anni Novanta coinvolgendo giovani e meno giovani in un progetto di diffusione delle vicende storiche del borgo di Astrio tramite il cosiddetto teatro povero.
Uno dei frutti del loro lavoro è lo spettacolo “Che bei tep… chii tep”, in scena alle ore 20:30: i protagonisti, con la loro ormai nota schiettezza, dovuta alla semplicità e a quel tocco di ironia che li caratterizza, ripercorreranno e rivisiteranno alcune scene scelte da performance già proposte negli anni scorsi, con l’obiettivo di portare avanti la memoria orale ed omaggiare chi ha contribuito a far crescere il gruppo lasciando una traccia indelebile della sua presenza.
Un modo anche per consolidare il rapporto tra gli attori, coinvolgendo bambini e ragazzi che dimostrano molto interesse e desiderio di conoscere le proprie radici. Lo spettacolo è sold out, ma per eventuali posti liberati si può contattare il 328 70 63 908 (Sergio Vielmi) o il 348 05 74 319 (Giacomo Mazzoli).