Un pulmino attrezzato per aiutare la Pia Fondazione di Vallecamonica Onlus. Il progetto era stato avviato l’anno scorso grazie a Progetti del cuore, una rete solidale che segue il finanziamento e la consegna in comodato gratuito ad enti e associazioni di mezzi di trasporto attrezzati per cittadini diversamente abili.
Ecco che un nuovissimo Fiat Ducato attrezzato è arrivato ad arricchire il parco mezzi della Pia. La cerimonia di consegna si è svolta a inizio agosto, alla presenza dei numerosi sponsor locali che hanno risposto con entusiasmo alla raccolta fondi, ricevendo in cambio la pubblicità con il loro logo sulla carrozzeria del pulmino.
Soddisfazione dalla Pia Fondazione situata a Malegno “Questa iniziativa ha visto una sinergia particolare tra realtà private e l’ente Pia Fondazione. Un dono che per noi è un elemento importantissimo, perché ogni giorno gestiamo il trasporto di circa una sessantina di disabili provenienti da varie zone della Valle” ha affermato Rossella Zanotti, Direttore sociale della Pia Fondazione.
Il mezzo, già in circolazione, è dotato delle pedane automatizzate per far salire le carrozzine in sicurezza e ha un motore Euro 6 per entrare anche nelle città.