Il freddo è ormai arrivato, e in quota la stagione sciistica non è più così lontana. Con i cannoni sparaneve che, grazie alle temperature in calo, hanno cominciato a lavorare, si può così iniziare a pensare al via della stagione.
Lo stanno facendo sul comprensorio Pontedilegno-Tonale, dove è delle ore scorse l’annuncio che la stagione invernale prenderà il via sabato 7 dicembre 2024. Si rispetta, dunque, la tradizione dell’apertura ufficiale degli impianti in vista dell’Immacolata, anche se non è detto che alcune piste possano aprire in anticipo, come avvenuto l’anno scorso.
Intanto, però, il 7 dicembre è già stato deciso che sarà la data del Winter Opening Party, la festa di inizio stagione che si svolgerà, come sempre, in Piazza XXVII Settembre a Pontedilegno. Sarà l’occasione per presentare le novità dell’inverno e tutte le proposte della stagione e si darà il via alla festa con la “zarro night”, un party a tema musicale dance anni Novanta-Duemila che scalderà la piazza come ha già fatto in altre località d’Italia.
Special guest della serata sarà il Dj Massimo Alberti, a cui sarà affidata la selezione dei migliori brani degli anni Ottanta e Novanta. Il tutto, a partecipazione gratuita, per dare il via a quella che si spera sarà una stagione ricca di neve e di presenze in Alta Valle. A questo proposito, continua la vendita degli skipass stagionali: sabato e domenica prossimi la biglietteria di Pontedilegno sarà aperto dalle ore 09:00 alle 12:30 e dalle ore 14:30 dalle 18:00.