La birra camuna sbanca a Riva del Garda. Il birrificio artigianale Darf di Darfo Boario Terme si è infatti aggiudicato, con la proprio Doppelbock, il premio di Migliore Birra 2020 all’interno di Solobirra, evento dedicato alle eccellenze artigianali all’interno di Hospitality-Il salone dell’accoglienza, che si sta tenendo in questi giorni nella località trentina.
Una giuria formata da esperti, biersommeller, degustatoroi e mastri birrai ha selezionato tra le 303 birre iscritte le migliori non pastorizzate, suddividendole in categorie.
Il birrificio camuno, nato nel 2017 dal coraggio e dall’intraprendenza di Alberto Soardi e Simone Ravelli, ha così vinto il premio più ambito di Migliore Birra, ma si è portato a casa anche altri cinque posizionamenti sul podio per altrettante categorie, ovvero Keller (terzo posto con la Helles), Hoppy Lager (primo, con la Keller), Bock (primo, con la Doppelbock), Weizen (terzo posto, con la Weizen) e Birre alla frutta (terzo, con la Session Pale Ale).
Le birre vincitrici saranno esposte fino a mercoledì all’interno del padiglione di Solobirra: una bella soddisfazione per il birrificio Darf, già noto dagli appassionati camuni ed ora un po’ più famoso anche fuori dalla Valle.