Ottime premesse in vista dell’appuntamento europeo di questa settimana per la squadra del Bridge Breno: domenica 10 novembre a Salsomaggiore la rappresentativa Lanzarotti – Bridge Breno si è aggiudicata l’oro ai Campionati Assoluti Squadre Libere Miste.
Il team camuno, capitanato dall’ing. Romain Zaleski si conferma così campione italiano nella categoria squadre miste per il terzo anno consecutivo. Prima dell’ultimo turno del Campionato, il Bridge Breno, con Massimo Lanzarotti, Dario Attanasio, Irene Baroni, Cristina Golin, Gabriella Manara e Romain Zaleski, conduceva la classifica, 5,35 VP avanti alla formazione Matteucci – Padova Bridge ASD. L’incontro fra le due si è verificato proprio al nono turno. In questi casi l’esperienza internazionale, non solo tecnica ma anche psicologica, certamente aiuta, e gli alfieri di Breno, tutti con un passato in maglia Azzurra – fra cui ben 4 giocatori, Attanasio, Manara, Golin e Baroni, appena rientrati dai mondiali di Buenos Aires – hanno inanellato ulteriori swing, concludendo l’incontro, che fino a quel punto era stato in bilico, a +27 IMP.
Intanto fervono a Boario Terme i preparativi per accogliere i duecento giocatori che arriveranno da tutta Europa per la European Champions Cup del Bridge, in programma al centro congressi da giovedì 14 a sabato 16 novembre. A organizzare l’evento è sempre l’Asd Bridge Breno, presieduta da Silvano Feller, con un comitato organizzatore in cui ci sono anche Marco Farisoglio e Giovanni Canu.