Il centro intervallivo “G. Minelli” di Edolo troverà nuova vita, a favore di un’altra struttura sempre presente ad Edolo. L’edificio, di proprietà della Comunità Montana, negli ultimi anni era usato solo per ospitare le giornate zootecniche e per accogliere le sedi distaccate di Coldiretti, della Confederazione nazionale artigianato e dell’Agenzia dell’Entrate che, ha promesso Luca Masneri (sindaco di Edolo) troveranno nuovi spazi in paese.
La struttura, invece, sarà abbattuta per fare spazio al nuovo campus dell’Università della Montagna, per cui c’è già un finanziamento da un milione di euro da parte della Regione. Dopo l’approvazione all’unanimità della delibera da parte degli enti comprensoriali, ora tocca al Comune lavorare al progetto, che permetterà alla realtà universitaria che ospita da anni di espandersi ancora di più e poter accogliere un numero sempre maggiore di studenti stranieri.
L’Università della Montagna è infatti frequentata sia da studenti camuni, ma attira anche e soprattutto studenti provenienti da fuori, per cui si rende necessaria una struttura che possa ospitarli. Il campus sorgerà quindi dove ora si trova il centro intervallivo, vicino alla stazione, in una zona facilmente raggiungibile.