(foto da Facebook)

La stagione del mountain bike giovanile lombardo è entrata nel vivo grazie al Circuito Lombardia MTB – Trofeo Cicli Francesconi. Coordinato dal Comitato Regionale Lombardo della Federazione Ciclistica Italiana, il circuito è da tempo un punto di riferimento per chi pratica lo sport su due ruote tra le nuove generazioni.

L’edizione 2025, che ha nove prove in programma, tutte dedicate alla specialità del Cross-Country Olimpico (XCO), è partita domenica 13 aprile da Costa Volpino per poi attraversare il territorio regionale, fino al finale di Gorlago, in programma il 5 ottobre.

A Costa Volpino si è svolta la quinta edizione dell’Alto Sebino Bike Memorial Giulio Amighetti e Memorial Eliana Martinelli, nella zona del campo sportivo, con un cambio di location che ha premiato la logistica e che ha cambiato il percorso. Erano 450 i ragazzi al via, con due sezioni dedicate alle categorie giovanili, maschili e femminili (esordienti, allievi e junior).

La classifica ha visto la vittoria per i giovanissimi G1 Alessandro Avogadri della Ghisalbese e Sofia Pievani del Velo Club Sarnico.

Share This