Il Comune di Darfo Boario Terme affida ai suoi dipendenti otto biciclette elettriche per gli spostamenti casa-lavoro. Due di queste bici andranno al Consorzio Turistico Thermae & Ski Valle Camonica per gli spostamenti nel Parco delle Terme.
Aderendo a un progetto della Provincia di Brescia, che contribuisce sia all’acquisto dei mezzi che alla loro manutenzione per 5 anni (affidata, nel caso di Darfo, a un’associazione di e-bikers locali) il Comune più popoloso della Valle fa un passo avanti nella riduzione di produzione di co2.
Per l’amministrazione comunale non ci saranno spese, l’unico compito sarà quello di redigere un report dei chilometri percorsi. In questa fase di avvio, le richieste sono state superiori al numero di e-bikes e per questo è stata decisa una rotazione tra i dipendenti.
Una novità che si aggiunge al servizio di car sharing realizzato anche nel Comune di Darfo, da un anno circa, da E-Vai, società del gruppo FNM, all’interno del progetto di mobilità sostenibile “Move in green”.