Il Comune di Iseo torna capofila dell’Ambito distrettuale 5, che si occupa delle funzioni sociali e della programmazione degli aspetti gestionali-operativi di coordinamento e sviluppo dei servizi sociali territoriali nella zona del Sebino e della Franciacorta, che conta circa 55mila utenti.
I sindaci di Marone, Sale Marasino, Zone, Sulzano, Montisola, Cortefranca, Monticelli, Paderno, Paratico, Ome e Provaglio hanno dato la loro fiducia a Michele Brescianini, assessore nel settore del sociale del Comune di Iseo, nominato presidente dell’Ambito 5, sotto all’ATS di Brescia.
Brescianini succede a Paola Pezzotti, sindaca di Sulzano, in carica negli ultimi 5 anni: il suo vice sarà il confermato Lino Albertelli, assessore del Comune di Provaglio d’Iseo. Soddisfazione è stata espressa dal Comune di Iseo, che ha ribadito la volontà di mantenere la cittadina sebina capofila dell’Ambito e che ha annunciato che i lavori per la stesura dei nuovi piani di zona dell’ambito sociosanitario sono già stati avviati: convocati questa settimana tre tavoli di lavoro presso il Municipio, per una prima lettura condivisa dei bisogni.