Continua il successo del cortometraggio “5 Donne” che vede protagoniste Franca, Laura, Silvia, Noemi e Chiara, ospiti della Casa Alloggio della Cooperativa Arcobaleno di Breno.

Un video a cura del regista Michele Pastrello che racconta con semplicità alcuni frammenti della loro routine quotidiana, tra convivenza, impegni e hobby, aprendo ad una tematica delicata come l’autonomia delle persone con disabilità intellettiva o relazionale.

Nei giorni scorsi le protagoniste, con la loro coordinatrice Ketty Pellegrinelli e con la produttrice Caterina Pellegrini hanno portato la pellicola all’Extraordinary film festival di Namur, in Belgio. Dopo la proiezione si sono confrontate con il pubblico in sala e hanno passeggiato sul red carpet, vivendo un’esperienza indimenticabile.

Precedentemente “5 Donne” aveva vinto il concorso Open Festival 2023 al Festival Internazionale delle Abilità Differenti, svoltosi quest’estate presso il Teatro Asioli di Correggio, e più recentemente il premio speciale Heyoka al festival “Rare Disease” a Roma.

QUI il link al video.

Share This