Si è svolta domenica l’Assemblea elettiva delle società sportive del CSI Vallecamonica. Ventotto società hanno espresso il loro voto e all’unanimità hanno riconfermato il presidente Giuliano Ganassi, 60 anni, di Angolo Terme. Riconferma anche per Tomaso Bottichio come suo vice, nonchè consigliere più votato, con 11 voti. Eletto con 7 voti Ezio Zanardini. Seguono, tutti con 6 voti ciascuno, Patrizia Putelli, Giulia Moscardi e Andrea Falcone. In consiglio anche Roberta Maffi, Paolo Merla e Gian Maffeo Martinelli. Revisore dei conti Andrea Conticelli.

Una giornata importante in un clima sospeso per il mondo dello sport locale, con lo stop che dura da mesi e poche prospettive per la primavera. Ma il Csi camuno non si perde d’animo: nel corso dell’assemblea non sono mancati il confronto e le idee per il futuro dell’associazione, radicata da più di 40 anni sul territorio.

Nel corso dell’assemblea, che si è svolta interamente online, sono intervenuti: Vittorio Bosio, Presidente nazionale; Paolo Fasani, Presidente regionale; Amelia Morgano, Presidente Csi di Brescia; Massimo Maugeri, Assessore allo sport della Comunità Montana e il rinnovato presidente Giuliano Ganassi. Quest’ultimo ha detto: “Ripartiamo per quattro nuovi anni di impegno e passione per il Csi”.

Nel corso della giornata è stato assegnato, come ogni anno, il Discobolo al merito, la massima onorificenza nazionale dell’associazione. Il premio 2020, per la Vallecamonica, è andato a Franco Menolfi, arbitro di calcio e designatore arbitrale, da oltre trent’anni impegnato nel sodalizio sportivo camuno.

Share This