Dopo quasi un anno, il Darfo è passato a Walter Venturi. Era il 26 novembre 2018 quando Gezim Sallaku, l’allora presidente della società calcistica, rassegnò le dimissioni, passando la società a Venturi.
Un passaggio che, però, ha avuto l’ufficialità solo giovedì pomeriggio, presso il notaio dello studio Serioli di Breno, dove è stato trovato l’accordo per la cessione e l’acquisto.
“Ringrazio Sallaku perché aveva dato la parola su questo passaggio e l’ha mantenuta”, ha commentato Venturi al Giornale di Brescia, “ma il mio grazie va ai collaboratori ed al Comune di Darfo”.
Nel corso di quest’anno i neroverdi hanno dovuto affrontare una retrocessione dalla Serie D all’Eccellenza, hanno rinunciato al ripescaggio ed ora sono in lotta per restare in zona salvezza.
Venturi, con l’ufficialità della sua presidenza, ora può guardare al futuro ed al suo sogno: riportare nella società una dozzina di imprenditori. “Ho già preso contatti”, ha rivelato, “così possiamo fare grandi cose e rilanciare il nostro Darfo, con la prima squadra ma soprattutto con il settore giovanile che vanta duecentocinquanta tesserati”.