Scadono con la fine di giugno i termini per la partecipazione al bando “Consolidiamo lo sviluppo”, lanciato dal Distretto del Commercio “Unione dei Comuni della Valsaviore- Energia per il commercio” per sostenere le aziende private del territorio distrettuale. Il bando fa riferimento al più ampio bando per lo “Sviluppo dei Distretti del commercio” di Regione Lombardia.

La misura regionale è stata pensata per promuovere e consolidare la ripresa delle economie locali, sostenendo sia gli investimenti diretti degli operatori economici sia gli interventi di qualificazione del contesto urbano e del territorio realizzati dagli Enti locali.

Tra gli obbiettivi del bando regionale c’è anche quello di premiare in modo particolare le eccellenze progettuali, ovvero i Distretti più innovativi e strutturati, capaci di elaborare negli anni una strategia complessiva di sviluppo del territorio, e di realizzare un piano di interventi coerente e articolato.

Con le risorse del bando, le imprese partecipanti possono riqualificare e ammodernare, in una prospettiva di innovazione e sostenibilità, attività già esistenti; avviare nuove attività o aprire nuove unità locali, oppure subentro di un nuovo titolare presso un’attività esistente; accedere, collegare o integrare l’impresa con infrastrutture e servizi comuni offerti dal Distretto o compartecipare alla realizzazione di tali infrastrutture e servizi comuni.

Le richieste devono essere consegnate a mezzo PEC al seguente indirizzo: unione.valsaviore@pec.regione.lombardia.it .

Share This