Al Teatro delle Ali di Breno è giunto il secondo appuntamento con All Music for Hélène 2025, la rassegna dedicata ai grandi artisti jazz e in ricordo, quest’anno, di Hélène de Prittwitz Zaleski. domani sera, 6 aprile, alle ore 20:45, a Breno è atteso il Chris Potter/Craig Taborn duo, nomi di spicco a livello internazionale, tanto che il New York Times ha definito il primo “il sassofonista più autorevole della sua generazione” e il secondo “uno dei migliori pianisti jazz viventi”.
In quella che per ora è l’unica loro data italiana dell’anno, Potter e Taborn presenteranno il loro nuovo progetto: un mix di composizioni originali e standard e una fusione di elementi elettronici e acustici che, tra improvvisazione e composizione, offrirà una serata musicale da non perdere.
Il duo rappresenta per entrambi solo l’ultimo progetto di una lunga serie: Potter, riconosciuto come uno dei migliori musicisti a livello mondiale, vanta ad oggi quindici album da leader e oltre cento collaborazioni, tra cui l’album “Ultrahang”, realizzato con il quartetto Underground, di cui ha fatto parte anche Taborn.
Quest’ultimo, oltre al jazz, è conosciuto per le sue opere di musica contemporanea, elettronica, rock, noise ed avanguardia; anche per lui, numerose collaborazioni e progetti musicali, tra cui il concettuale “60 x Sixty”, disponibile online gratuitamente. I biglietti per il concerto al Teatro delle Ali sono ancora disponibili e acquistabili su Vivaticket.