(Foto di www.pianetamountainbike.it)
Domenica a Niardo, in una bella giornata di sole, si è svolta la 23esima edizione del Gir de Gnard organizzata da Niardo For Bike.
La gara cross country era valida come prova unica per l’assegnazione dei titoli campione regionale XCO FCI per le categorie Open e Master maschile e femminile. Ad aggiudicarsi il titolo per gli Elite è stato il camuno Cristian Cominelli, con i colori del Cycling Cafè Cervelo. Ha percorso il tracciato in 1h 10 :12.86.
Gli altri campioni regionali: per l’Under 23 David Cabrini, per le donne elite Katia Moro, per le donne Under 23 Valeria Terzi, per le Master women Valentina Garattini di Niardo for Bike, per l’elite Master Mattia Farina per Master 1 un altro camuno, Roberto Baccanelli, Master 2 Riccardo Panizza, Master 3 Giorgio Redaelli, Master 4 Simone Colombo, Master 5 Ivan Testa, Master 6 Manfredi Zaglio, Master 7 Angelino Paroletti e Master 8 Claudio Zanoletti.
Nel pomeriggio hanno corso sia gli esordienti che gli allievi. Per le Esordienti femminile la prima è stata Martina Rota, per gli Esordienti 1 Davide Perego, per gli Esordienti 2 Mirko Signorelli, per le allieve Marta Malinverno, per gli allievi Marco Previsdomini e per gli allievi 2 Morgan Gilardoni.
Per tutte le categorie il percorso tra sentieri e boschi di Niardo era la prova d’apertura del circuito Bresciano Leonessa MTB.