Si rinnova anche per quest’estate il sodalizio tra il Monza Calcio e il comprensorio Pontedilegno-Tonale: i brianzoli hanno infatti scelto Temù per il secondo anno consecutivo come località per il proprio ritiro estivo, beneficiando così degli effetti che un periodo di allenamento in quota può dare al benessere psicofisico degli atleti.
Due settimane, dal 10 al 24 luglio, durante cui il Comune dell’Alta Valle si colorerà di biancorosso e accoglierà tutti i tifosi del Monza che seguiranno la squadra durante gli allenamenti al campo sportivo in vista della prossima stagione di campionato, la terza in Serie A.
E non mancheranno le amichevoli, vero piatto forte di questo ritiro estivo: il 14 luglio alle ore 17:00 si sfideranno i giocatori stessi divisi in due squadre; il 17 luglio, alla stessa ora, il Monza affronterà invece la Nuova Camunia, mentre il 21 luglio, sempre alle 17:00, sarà il Real Vicenza a raggiungere l’Alta Valle. Infine, il 24 luglio alle ore 16:30, l’amichevole contro l’Alcione Milano.
Oltre a queste, non mancheranno altre occasioni per i tifosi di incontrare i calciatori ed Alessandro Nesta, campione mondiale nel 2006 che dal 1° luglio prossimo sarà ufficialmente il nuovo tecnico del Monza. Tra le varie iniziative in programma, la “Notte Biancorossa”, il 13 luglio in Piazza XXVII Settembre a Pontedilegno, per la presentazione della squadra e momenti di intrattenimento.