Ha riaperto domenica mattina il Parco delle Terme di Boario. Dal 2023 la gestione del è affidata al Consorzio Turistico Thermae & Ski Valle Camonica, una rete di operatori locali che si è messa in gioco per valorizzare gli spazi del Parco e riportarlo agli antichi splendori.

Sono cinque i Comuni valligiani – Darfo, Esine, Piancogno, Angolo e Gianico – che hanno fatto il loro ingresso nel Consorzio e che puntano, forti dei un centinaio di consorziati e di un bacino di almeno 30mila cittadini provenienti dai loro paesi, a promuovere un luogo da sempre simbolo della Vallecamonica, oasi di benessere e anche di divertimento.

Domenica, con due giorni di ritardo rispetto al programma iniziale, si è svolta una grande festa per dare il via alle danze, alla presenza della Banda cittadina di Darfo, dei sindaci e del direttivo del Consorzio Turistico, ma anche di centinaia di persone coinvolte nella giornata di apertura tra giochi gonfiabili gratuiti, truccabimbi, animazione per famiglie e bambini e laboratori creativi, oltre che un aperitivo con dj set sotto alla cupola. Non sono mancate la degustazione guidata delle acque termali e la visita guidata al parco.

Il Parco delle Terme rimarrà aperto fino al 12 ottobre, con i servizi di caffetteria e ristorazione attivi nello storico padiglione Antica Fonte, dalle 8 alle 18 a maggio e ottobre, dalle 8 alle 20 nei mesi di giugno, luglio, agosto e settembre.

Inoltre numerosi saranno gli eventi organizzati o supportati dal Consorzio Turistico Thermae & Ski nel periodo estivo al parco delle Terme. L’anteprima si è avuta con Tulifest e ora, fino all’esaurimento delle scorte, sarà possibile acquistare i bulbi rimasti. Ogni mattina, dalle 10 alle 11, sarà possibile partecipare a sessioni di risveglio muscolare all’aperto, mentre i pomeriggi e i martedì sera ospiteranno il Ballo sotto la Vela. Verranno riproposti gli appuntamenti benessere, i weekend musicali e gli eventi sportivi, oltre a vari spettacoli serali. Per rimanere aggiornati ci sono il sito https://parcodelleterme.it/calendario-eventi/ e i canali social del Consorzio e del Parco.

Share This