E’ durata davvero poco la stagione per il passo del Crocedomini, che dalle ore 16:00 di giovedì 31 ottobre è stato nuovamente chiuso per l’arrivo della stagione invernale.
La circolazione stradale era stata interrotta un anno fa a causa delle forti piogge di fine ottobre del 2018: da quel momento, per il passo è iniziato un calvario fatto di lavori di pulizia e ripristino della strada andati a rilento, con conseguente danno economico per gli operatori turistici della zona, che di fatto si sono visti calare gli accessi durante la stagione estiva.
La strada, la cui competenza è della Provincia, ha riaperto solo alla vigilia di Ferragosto: due mesi e mezzo di riapertura prima del consueto stop alla circolazione in attesa dell’arrivo della neve. In particolare, la strada è chiusa dal km 23 (località Gaver) al km 30+350 (località Passo Crocedomini), nel territorio del Comune di Breno.
La Provincia fa anche sapere che sempre dalle 16:00 di giovedì è stato chiuso anche il tratto della Strada Provinciale “Delle Tre Valli” che va dal km 49+700 (località Rifugio Bonardi) al km 66+600 (località Bazena), nel territorio dei Comuni di Collio, Bagolino, Bienno e Breno. Entrambe le strade riapriranno in primavera.