Saranno i coniugi Romain Zaleski ed Hélène de Prittwitz a ricevere quest’anno il Premio Sandro Farisoglio per la Vallecamonica.

Il Premio, intitolato alla memoria di Sandro Farisoglio, indimenticato Presidente di Comunità Montana e BIM, è stato istituito nel 2020 dalla Comunità Montana con l’intento di “onorare singoli cittadini, istituzioni, enti e rappresentanti della società civile e dell’associazionismo che si siano distinti, nei vari campi delle attività umane, per aver contribuito alla crescita del territorio e delle comunità della Vallecamonica”.

Il Comitato dei Designatori ha voluto premiare i coniugi Zaleski, riconoscendone “l’instancabile impegno e la
profonda dedizione rivolti al sostegno e allo sviluppo del territorio camuno, manifestati in ambito imprenditoriale, sociale, culturale e didattico”, senza dimenticare il legame che hanno avuto con lo stesso Sandro Farisoglio nel corso della sua esperienza politica e amministrativa a Breno, cui non hanno mai fatto mancare la loro autentica vicinanza.

Il Premio sarà assegnato ai coniugi Zaleski dal Presidente degli enti comprensoriali Alessandro Bonomelli durante la cerimonia ufficiale, fissata per il 18 dicembre alle 18:30 nella Sala BIM di Breno.

Ricordiamo che nel 2020 il Premio venne assegnato all’ASST di Vallecamonica, nel 2021 a Giacomo Tiraboschi, nel 2022 alla memoria di Walter Sala e Gian Mario Martinazzoli.

Share This