Il Teatro delle Ali di Breno riparte con il proprio calendario proponendo come prima data del 2025 uno spettacolo inserito all’interno della rassegna In Tournée: mercoledì 15 gennaio, alle ore 20:30, va in scena “Le Volpi”, a cura della compagnia CapoTrave.
Un dramma che esplora l’inganno, le tensioni morali e soprattutto l’ipocrisia tra i personaggi in scena e dove la provincia italiana sembra la vera protagonista della vicenda. Sul palco Giorgio Colangeli (attore dal lungo curriculum, di recente visto nel pluripremiato “C’è ancora domani”), Manuela Mandracchia e Federica Ombrato.
Nell’ombra di una sala da pranzo, all’ora del caffè, in un’assolata domenica di agosto, si incontrano due piccoli notabili della politica locale e la figlia di una di loro. I personaggi si confessano legittimi interessi naturali, si stringono e si sciolgono accordi, si regola la maniera migliore di distribuire favori e concessioni, incarichi di servizio e supposti vantaggi.
La provincia italiana diventa, in questo spettacolo, la vera protagonista della vicenda, come microcosmo in cui osservare le dinamiche di potere, che hanno sempre a che fare con i desideri e le ossessioni degli individui. Scena dopo scena il pubblico scivola dentro un meccanismo autoassolutorio per cui è legittimo riservarsi qualche esiguo tornaconto personale, dopo essersi tanto impegnati nella gestione della cosa pubblica.
I biglietti per la rappresentazione teatrale sono ancora disponibili ed acquistabili il martedì dalle ore 17:30 alle 18:30 nella biglietteria del Teatro delle Ali o dalle ore 20:00 la sera dello spettacolo. Nel caso di tutto esaurito, sarà stilata una lista d’attesa, senza garanzia di accesso.