Il vescovo Pierantonio Tremolada, dopo la consultazione dei presbiteri, ha scelto i 32 nuovi vicari zonali della Diocesi di Brescia. Il mandato dei vicari di zona e di tutti gli organismi di comunione era scaduto nel 2020 ma era stato prorogato, a causa della pandemia, di un anno. I vicari nominati quest’anno resteranno in carica pertanto per i prossimi quattro anni.

Prevista prossimamente anche una verifica delle zone pastorali e delle unità pastorali, oltre che di tutti gli organismi di comunione. I vicari zonali verificheranno con i vicari territoriali la possibilità di accorpamenti e ridefinizioni da proporre al Vescovo.

Per il territorio camuno-sebino della diocesi alcuni cambi e diverse riconferme per i vicari zonali già in carica: Per la I – Zona dell’Alta Valcamonica don Marco Iacomino prende il posto don Giacomo Zani. Per la II – Zona della Media Valcamonica si riconferma don Giuseppe Stefini. La III – Zona della Bassa Valcamonica è guidata da don Danilo Vezzoli, la IV – Zona dell’Alto Sebino resta nelle mani di don Alessandro Camadini, mentre la V – Zona del Sebino passa da don Giuliano Baronio a don Francesco Gasparotti.

Share This