Le strade camune continuano a essere teatro di incidenti che spaventano e tengono alto l’allarme sicurezza. Vi abbiamo già parlato di quello verificatosi nella notte tra venerdì e sabato, a Berzo Demo, in località Bettolino.

Poco dopo la mezzanotte un giovane di 25 anni, residente a Esine, era a bordo della sua auto in direzione Alta Valle quando, per cause al vaglio della Polizia Stradale di Iseo, ha prima sbattuto contro il guard rail alla sua destra e poi è finito sul lato opposto di marcia, sbattendo violentemente contro la parete rocciosa. Il giovane è stato inizialmente soccorso da un medico rianimatore che era di passaggio e poi, dall’ambulanza che lo ha portato all’elisoccorso per il ricovero al Civile di Brescia, dove ora si trova in prognosi riservata.

Sabato pomeriggio, a Berzo Inferiore, si sono tenuti i funerali di Diego Bianchi, il 16enne morto martedì a Bergamo dopo l’incidente con la moto di sabato scorso: presenti numerosi amici del giovane, oltre ai familiari, che hanno acconsentito per il trapianto di organi.

Un altro incidente stradale si è verificato, sulla Statale 42, anche sabato sera, intorno alle ore 22:40, a Pian Camuno, quando un’auto ha sbattuto contro un ostacolo. Feriti due giovani di 20 e 21 anni, ricoverati a Lovere ed Esine, fortunatamente non in gravi condizioni. Anche in questo caso, sul posto è giunta la Polizia Stradale per gli accertamenti, insieme ai Vigili del Fuoco.

[Foto dal gruppo Facebook Traffico SS42 Vallecamonica]

Share This