La stazione sciistica Val Palot di Pisogne si prepara con tutto il Team Valpalot Ski ad accogliere le famiglie con i loro bambini, che saranno i protagonisti del progetto “Anche io posso imparare a sciare!”.
Giunto alla sesta edizione, parte a dicembre e prevede 6 ore di lezione in due giornate in cui bambini dai 5 ai 10 anni, principianti che non hanno mai sciato, potranno imparare a muoversi in pista presso il campo scuola della Val Palot. Come sempre, questa promozione vede come protagonisti anche degli imprenditori del territorio, che l’hanno finanziata con l’obiettivo di promuovere la montagna e la sua fruizione da parte delle famiglie.
Il corso gratuito per 100 bambini partirà il 9 dicembre e occuperà due weekend, quello del ponte dell’Immacolata e quello successivo. I piccoli saranno suddivisi in 4 gruppi e seguiti da maestri esperti. Un’esperienza resa possibile dalla collaborazione tra la società sciistica e il Comune di Pisogne, che proprio poche settimane fa ha approvato una nuova convenzione ventennale per la gestione delle piste.
Lo stesso Comune finanzierà inoltre un progetto gratuito per i ragazzi delle scuole medie: una giornata sulla neve per imparare lo sci o per perfezionarlo. La neve dovrebbe arrivare in queste ore in quota, e il freddo favorirà l’azione dei cannoni sparaneve.