Un’alta colonna di fumo era visibile, tra la tarda mattina e il primo pomeriggio di oggi, in centro storico a Iseo dove i Vigili del Fuoco sono accorsi per un incendio verificatosi in una palazzina tra vie Pieve e vicolo Borni, il cui tetto è andato in fiamme.

Pesante il bilancio: tutto l’immobile è stato dichiarato inagibile, con cinque famiglie costrette a lasciare le loro case. Tutto è accaduto nella tarda mattinata, quando alcune persone che si trovavano in centro hanno notato il fumo provenire da poco distante. Immediata la segnalazione ai pompieri, che sono giunti sul posto non senza qualche difficoltà, considerato lo stretto spazio delle vie in cui si trova l’edificio andato in fiamme.

Le operazioni di spegnimento sono durate un paio d’ore: fortunatamente non ci sono stati feriti, così come i Vigili del Fuoco sono riusciti ad evitare che l’incendio si propagasse sui tetti delle altre abitazioni. Il rogo, verificatosi probabilmente a causa del surriscaldamento della canna fumaria, ha comunque reso l’intero edificio inagibile.

[Foto da Giornale di Brescia]

Share This