Paura nella notte tra domenica e lunedì, a Rogno, dove un rogo ha gravemente danneggiato un edificio in via Nazionale, nei pressi della scuola primaria. L’allarme è scattato intorno alle ore 03:00, per cause attualmente in corso di accertamento da parte dei Vigili del Fuoco che, con i distaccamenti di Darfo Boario Terme e Breno, sono giunti sul posto per domare le fiamme; presente anche l’autoscala proveniente dalla Centrale di Bergamo, i carabinieri e un’ambulanza di Camunia Soccorso.

L’incendio ha interessato in particolare un centro estetico da poco inaugurato: alcuni testimoni sostengono di aver sentito dei colpi e delle esplosioni prima che divampassero le fiamme. Per questo motivo, i carabinieri non escludono l’ipotesi del dolo.

Fortunatamente non ci sono stati feriti, ma le fiamme hanno raggiunto gli appartamenti dei piani superiori con quattro famiglie che sono state fatte evacuare; tre di loro hanno potuto fare rientro in mattinata, mentre una è rimasta fuori.

Per consentire le operazioni di messa in sicurezza, inoltre, poco prima dell’alba via Nazionale è stata chiusa al transito e riaperta in poco più di un’ora, senza quindi creare alcun disagio al traffico mattutino. A chiarire le dinamiche dell’incendio ci penserà il sopralluogo dei Vigili del Fuoco, consentendo anche di verificare i danni causati all’edificio.

[Foto da Eco di Bergamo]

Share This