E’ particolarmente grave la condizione della coppia di 63enni che, insieme ad un 18enne, sono stati protagonisti nel tardo pomeriggio di venerdì di un incidente stradale all’interno della galleria Santo Stefano sulla Statale 42, all’altezza di Cividate Camuno.

L’incidente ha anche provocato forti disagi al traffico, che si è inevitabilmente riversato sulle strade di Cividate Camuno, Malegno e Breno, causando lunghe code in un orario che solitamente vuole strade già affollate per il rientro a casa dei lavoratori; la Statale ha riaperto dopo le ore 20:00. L’episodio è avvenuto poco prima delle 18:00: stando ad una prima ricostruzione effettuata dalla Polizia Stradale e dai carabinieri di Breno, l’incidente sarebbe stato provocato da un malore del 18enne, a bordo di una Alfa Mito, che si sarebbe scontrato con la Volkswagen T-Rock su cui erano a bordo i 63enni, diretti in Alta Vallecamonica, invadendo l’opposta corsia di marcia.

Sul posto sono giunte due ambulanze (una di Santa Maria Assunta di Pisogne ed una della Croce Rossa), oltre ad un’auto medica, ai Vigili del Fuoco ed alle eliambulanze. Se le condizioni del 18enne non sono gravi, preoccupano quelle della coppia, fortunatamente non in pericolo di vita ma con lesioni significative, tanto da rendere necessario il trasferimento all’ospedale di Brescia e di Bergamo.

[Foto da Giornale di Brescia]

Share This