Il comune di Iseo ha promosso un concorso di idee tra gli studenti delle scuole superiori di secondo grado della cittadina e tutti gli studenti residenti nei due comuni di Iseo e Provaglio d’Iseo per individuare un logo per il Corpo Intercomunale di Polizia Locale del Sebino Orientale. Si può partecipare singolarmente o a gruppi di cinque persone al massimo.
Il disegno, eseguito con tecnica libera a colori, rappresenterà l’immagine e la comunicazione del Corpo Intercomunale, da riportare sulla carta intestata e in tutte le iniziative ufficiali. È recente infatti la scelta di elaborare una convenzione tra il Comune di Provaglio d’Iseo e quello di Iseo per creare una gestione associata del Corpo di Polizia Locale.
L’idea del bando rivolto ai ragazzi delle scuole superiori è nata con il presupposto di fare conoscere e avvicinare il mondo giovanile al lavoro della polizia municipale. I concorrenti avranno tempo fino al 2 luglio per presentare i propri elaborati. Il vincitore del bando verrà comunicato il 15 luglio, riceverà un premio di 500 euro.