Sarà seppellito a Piamborno Jagdeep Singh, il 42enne di origine indiana morto con il collega Emanuele Zanin martedì scorso a causa di una fuoriuscita di azoto liquido mentre erano al lavoro all’ospedale Humanitas a Pieve Emanuele (Milano).
L’uomo, di origine indiana, si era trasferito a Piamborno con la moglie ed i due figli di tre ed undici anni solo ad inizio settembre: per sedici anni la famiglia ha vissuto a Malonno, dove la comunità in queste ore sta piangendo l’ex compaesano, che si era perfettamente integrato.
Proprio da Malonno è partita l’idea di aiutare la moglie di Singh, probabilmente aprendo un conto corrente su cui effettuare delle donazioni. Il Comune ha chiesto il supporto della Parrocchia, che si è detta disponibile ad occuparsene.
Anche la comunità di Piamborno sta dimostrando la sua vicinanza alla famiglia della vittima: in particolare, l’Amministrazione comunale sta seguendo le procedure per il trasferimento della salma, che si trova ancora a Milano a disposizione della autorità giudiziaria, in Vallecamonica.