Un nuovo record per la Master Rapid SKF CBL di Pian Camuno, che torna dalla quarta tappa dell’Open League 2024 tenutasi nei giorni scorsi a Follonica, in Toscana, con undici medaglie. Risultato più che eccellente, insomma, per gli atleti e le atlete della società presieduta da Francesco Maffolini che hanno gareggiato tra più di 1.300 atleti e 263 società sportive di tutta Italia.
Tre gli ori conquistati, da Camilla Perina, Alice Spatti e Noemi Sigismondi; altrettanti gli argenti, per merito di Chiara Zani, Alessandro Mirto e Oscar Moretti; cinque, invece, i bronzi, portati a casa da Camilla Perina, Miriam Gabriele, Giulia Amaglio, Michela Frigeni e Chiara Brambilla.
Con questi risultati, la Master Rapid SKF CBL ha raggiunto il secondo posto nel medagliere per società. “Aldilà delle quindici finali per una medaglia raggiunte”, dice Maffolini, “il club ha evidenziato la maestria tecnica e la forte determinazione dei giovani atleti, contribuendo in modo rilevante al trionfo dell’intero gruppo. Le prestazioni dei nostri ragazzi sono state importanti soprattutto per il livello generale della gara, dimostrando un’ammirevole condotta agonistica.” Ora la società guarda al prossimo impegno, in terra campana per l’evento “ProKarate Magma Superchampions”, domenica prossima al PalaSele di Eboli (Salerno).