Si avvicina la data del 30 settembre, che in quel di Iseo è particolarmente attesa per gli appassionati di pallacanestro: quel giorno, infatti, segnerà il debutto della Syneto Basket Iseo in Serie B Interregionale, categoria che la squadra sebina ha conquistato nell’ultimo campionato.

Per prepararsi al meglio, la squadra ha iniziato ormai un mese fa gli allenamenti, sotto la guida di Diego Sguaizer, neo allenatore che ha preso il posto di Matteo Mazzoli (quest’ultimo aveva già deciso di lasciare la società prima della promozione).

Sei allenamenti a settimana, per compattare la squadra e trovare una chiave su come prepararsi ad affrontare il proprio girone, il D, che vedrà al suo interno squadre venetre, friulane e solo altre tre provenienti dalla Lombardia (due bergamasche ed una bresciana, la Gardonese).

La prima squadra si è arricchita di nuovi elementi, tra cui alcuni giocatori provenienti dalle giovanili di Iseo, ma non mancano le riconferme, in primis quelle di Federico Lui e Mirko Gentili. In attesa della prima partita di campionato, contro l’Unione Basket Padova, il Basket Iseo affronta oggi, alle ore 17:30, la sua ultima amichevole, al Pala Antonietti contro la New Basket Pisogne.

Share This