Straordinario risultato per la brenese Elisa Ducoli, che ha vinto la medaglia di bronzo nella gara dei 3000 donne agli Europei Under20 che si stanno disputando a Boras, in Svezia.

Una vittoria inaspettata, si potrebbe dire, per l’atleta camuna, entrata in finale dopo la squalifica del Belgio. Elisa ha veramente dato tutta se stessa, riuscendo a classificarsi terza con il tempo di 9’32”42, staccando di soli due centesimi l’avversaria finlandese.

Boras 2019: Elisa Ducoli bronzo nei 3000 metri

#atletica pomeriggio di pioggia a #Boras2019, ma è una pioggia di medaglie azzurre 💙 Elisa Ducoli #BRONZO nei 3000 metri 🇮🇹 "Un podio non inaspettato ma… inaspettatissimo!" CONI Italia Team

Pubblicato da Federazione Italiana di Atletica Leggera su Domenica 21 luglio 2019

“Una medaglia inaspettata, quindi ancora più importante”, ha commentato la Ducoli a fine gara, “quando nella volata finale sono partite la polacca [Zofia Dudek] e la portoghese [Mariana Machado] mi sono detta ‘è il mio momento’, ci ho provato fino alla fine. Quando ho visto la finlandese [Nathalie Blomqvist] venire sotto ho deciso che quel posto doveva essere mio. Ci ho creduto e la medaglia è arrivata”.

Elisa, a detta anche degli esperti, durante questi Campionati si è davvero trasformata, rivelandosi una mezzofondista di prim’ordine ed una delle promesse dell’atletica leggera, che arriva dalla Vallecamonica.

Share This