Costa Volpino ospita da questo sabato fino al 12 novembre il museo vivente “Casa delle farfalle”, un eco-progetto a sostegno della natura che saprà incantare i visitatori.
Il Museo vivente, allestito presso l’Auditorium comunale Caduti del lavoro, nasce dalla passione che Antonio Festa ha da sempre nutrito verso il mondo degli insetti, ed in particolare delle farfalle.
L’Auditorium di Costa Volpino diviene Casa delle farfalle grazie ad un’esposizione a mezzo pannellistica di una collezione di esemplari provenienti da tutto il mondo, rendendo unico l’incontro di grandi e piccoli visitatori con l’affascinante ciclo di vita di queste creature.
All’interno della grande cupola allestita voleranno infatti liberi esemplari di farfalla, autoctone e tropicali, specie colorate e dalle forme maestose.
I biglietti sono disponibili per tutta la durata dell’evento presso le attività commerciali di Costa Volpino aderenti all’iniziativa, distinte da una grafica dedicata ai ‘Punti farfalla’. La Casa delle farfalle è organizzato da PromAzioni360 – Donne Territorio Cultura con Lepidoptera e con il patrocinio del Comune di Costa Volpino. Per informazioni c’è il numero 3398824098.
Il Comune e PromAzioni360 hanno invece annullato per maltempo l’evento del “Parco delle Zucche” in località Bersaglio, inizialmente programmato dal 28 ottobre al primo novembre.