Si avvicina la 32esima Fiera dei Fiori di Piancogno, in scena quest’anno dal 1° al 4 maggio. La Pro Loco di Piancogno, che con i suoi volontari sta già lavorando all’allestimento delle varie proposte a disposizione dei visitatori durante i quattro giorni di manifestazione, ha annunciato che il tema di questa edizione sarà “Ciak si fiera”: c’è da aspettarsi, insomma, qualche evento a tema cinematografico, che andrà ad impreziosire il già ricco calendario di appuntamenti, oltre ovviamente alla possibilità di ammirare e acquistare i fiori in vendita presso i vari espositori presenti.
Una delle caratteristiche della Fiera dei Fiori degli ultimi anni è anche la presenza delle “Simpatiche Majorettes”, bambine e ragazze che con coreografie studiate al dettaglio animano alcuni dei momenti clou della festa.
Così sarà anche quest’anno, ma servono nuovi rinforzi: per questo la Pro Loco ha organizzato da domani, 19 marzo, un corso per diventare una delle majorettes della Fiera del Fiori, aperto alle bambine e alle ragazze dai 6 ai 14 anni, ogni mercoledì di marzo e aprile dalle ore 15:00 alle 16:00, presso la Palestra del Centro Sportivo di Piamborno.
Con Gaia Andreoli, maestra del corso, le iscritte (la quota di partecipazione è di 20 euro, inclusi il noleggio delle divise e degli accessori) potranno imparare coreografie e movimenti spettacolari che poi diventeranno le esibizioni da fare durante la Fiera dei Fiori. Chi fosse interessata a partecipare può chiamare i numeri 348 10 26 942 (Gaia) o il 348 76 21 860 (Roberta).