Mancano ormai poche ore alla partenza de La Grande Corsa Bianca 2024, che si può percorrere a piedi (run), con le fat bike, sugli sci (skialp) e con i cani (musher). Oggi, 25 gennaio, il pomeriggio sarà dedicato a ritiro pettorali e consegna pacchi gara, per poi proseguire con il briefing.

Venerdì mattina, 26 gennaio, alle 09:00 si entrerà nel vivo con la partenza della corsa lunga, 110km per oltre 4.500 metri di dislivello, dalla località Ponte della Valle, a Canè, in territorio di Vione, mentre alle 22:00 ci sarà la partenza della 40km dalla piazzetta centrale di Monno. Entrambi i percorsi riprendono quelli collaudati lo scorso anno e sono per buona parte innevati.

Anche quest’anno la risposta dei concorrenti è stata molto buona, fanno sapere gli organizzatori, con un incremento delle iscrizioni: infatti saranno oltre 200 a partire, tra cui il grande Franco Collé, sulla lunga con gli sci, e la compagna Giuditta Turini, sulla 40km a piedi. Buona parte delle regioni italiane sarà rappresentata e sarà presente anche qualche concorrente straniero, come francesi, slovacchi e irlandesi.

Per seguire la gara basterà collegarsi al sito www.setetrack.it per vedere mappe, posizioni, profili altimetrici, statistiche e check point. Ogni concorrente sarà dotato di un dispositivo tracker gps e potrà quindi essere costantemente monitorato. Alla fine della grande fatica, per tutti i concorrenti, famiglie e staff, sabato si terrà la festa di chiusura con cena, premiazioni e festa presso il Centro Eventi di Vezza D’Oglio.

Share This